primi sui motori con e-max

Il Master Universitario in Marketing e Management dello Sport giunto allaXVII edizione,nell’ambito della Settimana della Cultura Sportiva dell’Ateneo di Roma Tor Vergata, organizzauna Tavola Rotonda intitolata:Sport, Digital e nuove Professionalità.

L’evento a cui parteciperanno numerosi esperti del mondo sportivo si terràGiovedì 10 maggio dalle 14.30 (fino alle 17:00) presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

 

La rivoluzione digitale ha invaso tutti i campi della vita sociale. L'economia, le imprese, la scuola, le città, la cultura, la politica e anche lo sport: niente è rimasto escluso dal cambiamento. Ma, soprattutto, è cambiato il mondo del lavoro modificando alcune professioni o creando profili completamente nuovi. La Tavola Rotonda vuole analizzare e rispondere da diversi punti vista professionali alle domande: A quali professioni lo sport si sta aprendo? Quali sono le nuove digital soft skills? Quali sono le prerogative di know how e formazione per avere un approccio professionale alle nuove tecnologie e le nuove piattaforme mediatiche di comunicazione?

Per lo sport le nuove professioni digitali e di customer/fan experience approfondiscono alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali.

Con il saluto introduttivo delDirettore del Master Marketing e Management dello Sport,Simonetta Pattuglia e delDirettore del Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura Dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata,Sergio Bernardini,inizierà la discussione della Tavola Rotonda.

A seguire, gli interventi di:Fabio Lalli-CEO di IQUII Digital Company;Elisa Guarnieri - PR Manager Hubcomm; Marcel Vulpis - Direttore di SportEconomy. Alessandra Ortenzi - Founder& Digital Sport Trainer Sportdigitale.

La Tavola Rotonda si rivolge a tutti gli operatori del sistema sportivo, siano essi in organismi privati o pubblici, professionistici o amatoriali, nazionali o locali, interessati a sviluppare competenze di management e marketing orientati alla sostenibilità socio-economica, oltre che sportiva, in un contesto sempre più competitivo.

La Tavola Rotonda si inserisce nella Settimana della cultura sportiva dell’Università di Roma Tor Vergata cheper l’edizione 2018, si terrà dal 7 all’14 maggio, e ridisegna, in un percorso interdisciplinare tra le diverse Facoltà dell’Ateneo di Roma Tor Vergata, lo Sport, come orizzonte di inclusione sociale e culturale, e intende stimolare una riflessione riguardo al ruolo che le Università, e le Istituzioni tutte, hanno nella formazione ed educazione allo sport e sul loro valore aggiunto.

primi sui motori con e-max