Rome future week, alla stazione Termini due incontri del master in management dei media dell'università Tor Vergata

diRedazione Roma 

Giovedì 14 dalle 14.30 si parlerà delle evoluzioni delle strategie della comunicazione d'impresa con esperti del settore e esponenti delle aziende

Per la kermesse romana dedicata ai temi dell’innovazione -  la Rome Future Week alla stazione Tiburtina  (secondo piano, galleria commerciale), e in numerose altre sedi - giovedì 14 settembre a partire dalle 14.30 al Binario F Facebook della stazione Termini (via Marsala 29 H) si terranno due appuntamenti organizzati dal master in Economia e Management della comunicazione e dei media dell’Università di Roma Tor Vergata. Le due sessioni di approfondimento saranno dedicate ai temi  «Extended web marketing and communication. Strategie di marketing e comunicazione digitale per l’impresa che evolve», e «Business digital evolution. Evoluzioni digitali per la comunicazione integrata d'impresa». In programma preziosi confronti con aziende ed esperti del settore sull’evoluzione della comunicazione d’impresa grazie alle nuove piattaforme tecnologiche come i social media, rivoluzionari algoritmi e l'intelligenza artificiale. 

Nuovi scenari per le imprese

Alla prima sessione, moderata e introdotta da Simonetta Pattuglia, direttrice del master in Economia e management della comunicazione e dei media dell’Università Tor Vergata, interverranno Paola Aragno partner di Eikon strategic consulting Fabio Insenga vicedirettore Adnkronos,  Emanuele Mazzi (Uniting), Valeria Chiappini (Kantar) e Mariano Tredicini (Tim). Sarà una disamina accurata e dettagliata delle più recenti strategie e tendenze nei mutevoli settori di marketing e comunicazione digitale, protagonisti di una evoluzione senza precedenti grazie all'avanzamento tecnologico e alla diversificazione dei canali di comunicazione. «Con la diffusione delle analisi dei dati e l’implementazione dell’intelligenza artificiale, sono previste una crescente personalizzazione delle proposte dei brand verso i consumatori e l'affacciarsi di potenzialità di business ancora inesplorate per le imprese» spiega la professoressa Simonetta Pattuglia.

Una comunicazione «personalizzata»

Il secondo appuntamento si terrà alle 16.40 in collaborazione con Justbit e Epr Comunicazione. Ospiti Iole Quercia (Enel), Francesca Chiocchetti (Wind Tre), Leonardo Murizzi (Johnson & Johnson Italia), Diego Fornero social media consultant, Pasquale Quaranta della «Stampa» e Carmine Esposito di Justbit. «Ci concentreremo - annuncia Simonetta Pattuglia - sulle più recenti tendenze e sui progressi nella comunicazione d'impresa. Nel panorama mutevole del marketing e della comunicazione digitale, le imprese stanno adattando le loro strategie e i loro linguaggi. Le attuali tecniche di digital marketing stanno trasformando le modalità di ideazione, progettazione, creazione e interazione fra le organizzazioni e le persone, e fra le persone. L’analisi mira a comprendere come realizzare una strategia efficace che sfrutti capacità digitali sempre più sofisticate per creare interazioni personalizzate e raggiungere nuovi livelli di efficienza comunicativa». La partecipazione agli incontri è libera. 

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma". Arriva ogni giorno nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

12 settembre 2023 2023 ( modifica il 13 settembre 2023 2023 | 17:02)