PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Per presentare la domanda di partecipazione alla selezione per il Master in Marketing e Management dello Sport - Edizione XVI inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 marzo 2017. 

Sono state programmate due date per i colloqui di valutazione per gli aspiranti studenti della nuova edizione presso la Sala Scacchi, secondo piano, della Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata (Via Columbia, 2): Giovedì 9 Febbraio - alle ore 16.00 o Martedì 7 Marzo - alle ore 16.00. Per partecipare è necessario inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.egesport.net 
o scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o al prof. Sergio Cherubini all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Gli ammessi in via definitiva dovranno regolarizzare le rispettive posizioni prima dell’inizio del corso,  pena la decadenza dal diritto all’iscrizione, salvo i laureati dell’ultima sessione di laurea da effettuarsi, al più tardi, entro Aprile 2017.

 

ISCRIZIONI AL MASTER

Il numero dei partecipanti al corso è determinato di anno in anno dal Consiglio del Master, tenendo conto delle risorse e delle strutture disponibili.

Per la XVI edizione il numero massimo dei partecipanti è fissato in quaranta.

Il Master potrà non essere attivato con un numero di iscrizioni inferiore a tredici.

 

La partecipazione è subordinata al versamento della quota di iscrizione. Per l’anno 2016/2017 l'importo della quota di iscrizione è fissato in 6.000,00 (seimila)  euro e può essere versato in due rate: 3.000,00 euro all'atto dell'iscrizione e 3.000,00 euro al termine del quinto modulo di attività. Alla prima rata da versare sarà aggiunta la quota della marca da bollo di Euro 14,62 che verrà assolta in maniera virtuale.  

 

Per partecipare al concorso di ammissione i candidati dovranno inviare tramite raccomandata o e-mail entro i primi giorni di marzo 2017 (salvo eventuale dilazione) al seguente recapito

Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia – Dipartimento Management e Diritto – Master in Marketing e Management dello Sport – Via Columbia 2 – 00133 Roma

oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

la seguente documentazione:

• Domanda d’ammissione (da stampare e compilare) reperibile sul sito d’Ateneo http://www.uniroma2.it

selezionando:

Formazione Post-laurea - “Master di primo livello” - “Marketing e Management dello Sport” e

scaricare l’apposito modulo reperibile alla sezione “allegati”

• Curriculum vitae

• Autocertificazione o certificato di laurea in carta semplice, con indicazione dei voti riportati negli esami di profitto e voto finale di conseguimento del titolo.

L'ammissione al Master universitario è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei Docenti del Master.

Qualora il numero delle domande ecceda la disponibilità massima di posti, l’ammissione avverrà sulla base di graduatorie formulate dal Consiglio di Corso. 

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro il 20 marzo 2017 (salvo eventuale dilazione di data) sul sito web http://www.uniroma2.it.

In caso di rinuncia, verranno ammessi al Corso gli idonei successivi in graduatoria.

 

IMMATRICOLAZIONE

I candidati che risulteranno ammessi dovranno immatricolarsi entro il 29 marzo 2017 (salvo eventuale dilazione di data) con la seguente procedura:

 

1. Connettersi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it dai totem presenti presso tutte le segreterie studenti e da qualsiasi PC alla voce AREA STUDENTI e poi nell’ordine:

A) CORSI POSTLAUREAM 1) MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO > 2) IMMATRICOLAZIONI >

“FACOLTÀ DI ECONOMIA” , DESIDERO IMMATRICOLARMI AD UN CORSO NON

SOTTOPOSTO ALLA PROVA DI AMMISSIONE/TEST DI VALUTAZIONE, quindi, dopo aver

inserito i propri dati anagrafici, selezionare: “Master in Marketing e Management dello Sport”

(Codice corso PCU);

 

2. Compilare la domanda di iscrizione fornendo tutti i dati richiesti.

Al termine della compilazione della domanda viene rilasciato a video un codice chiamato CTRL di cui è necessario prendere assolutamente nota prima di procedere alla stampa della domanda e del bollettino. Tale codice aiuterà a risolvere eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi (funzione di ristampa e cancellazione della domanda).

 

3. Stampare la domanda di iscrizione e il bollettino di pagamento della I rata di € 3.000,00 comprensive del bollo di euro 14,62 assolto in maniera virtuale.

Il pagamento dovrà essere effettuato presso le agenzie della Unicredit su territorio nazionale.

Utilizzare solo ed esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’iscrizione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma non potrà valere ai fini della suddetta iscrizione (è fatta eccezione esclusivamente per gli Enti che pagheranno l’iscrizione dei propri dipendenti che dovranno comunque effettuare personalmente la domanda di iscrizione on-line entro la scadenza indicata).

 

4. Dopo aver effettuato il pagamento ricollegarsi alla rete e, dopo aver ripercorso la sequenza sopra indicata, selezionare “Convalida di pagamento” inserendo i codici (CTRL – AUTH) forniti dalla banca;

E’ ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE QUESTA ULTERIORE INCOMBENZA, per risultare iscritti.

 

5. Consegnare o spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 20 marzo 2015 (salvo eventuale dilazione di data) alla Segreteria Corsi di Perfezionamento e Master universitari – Via Orazio Raimondo 18 – 00173 ROMA, la documentazione (stampa della domanda di iscrizione pre-compilata; ricevuta del pagamento effettuato presso la banca; fotocopia di un valido documento di riconoscimento, ricevuta attestante l’avvenuta immatricolazione, ove compare la dicitura “da consegnare in segreteria”).

 

Lo sportello della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalla ore 9 alle ore 12 ed il mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 16 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fax 06/7259.2223.

 

Il pagamento della rata successiva dovrà essere effettuato, entro il 30 settembre 2017, con le stesse modalità della I rata, collegandosi al sito di Ateneo sopra indicato alla voce AREA STUDENTI e poi nell’ordine: A) CORSI POST-LAUREAM > 1)MASTER/CORSI DI PERFEZIONAMENTO > 3) ADEMPIMENTI E SERVIZI.

Inserire il numero di matricola e la password ottenuti con l’immatricolazione.

Dopo ogni pagamento della quota di iscrizione si deve procedere alla convalida on-line.

 

PRE-ISCRIZIONE ED IMMATRICOLAZIONE PER CITTADINI STRANIERI

Il titolo di studio straniero dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione, corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.

I cittadini non comunitari residenti all’estero presenteranno la domanda di pre-iscrizione tramite leRappresentanze Diplomatiche italiane competenti per territorio le quali provvederanno ad inviarlaall’Università, allegando il titolo di studio straniero corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore.

I cittadini non comunitari residenti all’estero dovranno poi presentare all’atto dell’immatricolazione, presso gli sportelli della Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento , oltre alla documentazione di rito, anche il permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura in unica soluzione per il periodo di almeno un anno, per uno dei motivi indicati all’articolo 39, quinto comma, del D.L.vo n. 286 del 25.7.1998 (ossia per lavoro autonomo, lavoro subordinato, per motivi familiari, per asilo politico, per asilo umanitario, o per motivi religiosi), e certificato di residenza in carta semplice.

Non saranno prese in considerazione le domande irregolari.