Il percorso formativo del Master comprende un periodo di stage di almeno tre mesi. Questa esperienza lavorativa è svolta al termine della fase didattica del Corso ovvero a partire dal gennaio 2018. L'organizzazione del Master definisce insieme al partecipante ed alla società ospitante il progetto ed i suoi obiettivi. I partner del Master ed altre organizzazioni sportive collaborano con il Master in questa fase di stage.

Le opportunità occupazionali legate al settore sportivo ed al suo indotto coinvolgono un numero elevato di realtà, aziendali ed istituzionali, quali: Federazioni, Leghe, associazioni e società sportive; società di gestione di impianti e centri sportivi; agenzie di marketing e pubblicità; agenzie e società di organizzazione di eventi; società di consulenza operanti in campo sportivo; società ed enti di ricerca applicata allo sport; agenzie ed istituzioni operanti nel campo della formazione sportiva; imprese radio-televisive; imprese internet; redazioni di giornali e prodotti editoriali multimediali; aziende che sponsorizzano lo sport; produttori di beni e servizi sportivi; associazioni territoriali o settoriali di impresa; imprese di servizi turistico-sportivi; enti pubblici.

A titolo puramente indicativo, si riportano qui di seguito alcune realtà in cui i partecipanti del Master sono stati coinvolti: Amsterdam ArenA, A.S. Roma, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, U.S. Lecce, F.C. Messina, A.C.I., Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Tennis, L.I.R.E., NBC per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Nework Events (progetto torcia olimpica), Media Partners, Publitalia, Sporteconomy.it, AON, Lotto Sportswear, Sporting Club Due Ponti, Campionati Europei di Pallavolo di Roma 2005, Campionati Mondiali di Nuoto 2009, Virtus Roma Pallacanestro, Censis Servizi, Comune di Roma, Decathlon, GSport, Lega Pro Calcio ed altre.