Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Martedì 19 Ottobre 2021

News

Pagine e pagine di storia sono state scritte nell’albo d’oro dello Sport italiano!

L’impresa dell’ ItalBasket a Belgrado circa un mese fa, passando per il trionfo ad EURO 2020 nella finale di Wembley, Italia - Inghilterra, vinta dagli Azzurri del CT Roberto Mancini, fino allo storico traguardo raggiunto dal tennista italiano, Matteo Berrettini, nel più antico evento e più importante al mondo torneo di Wimbledon.

In questo dominio azzurro, è arrivata la quinta finale olimpica della splendida Federica Pellegrini e l’argento di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero.

L’incredibile accade però nella notte del primo agosto! Dopo una settimana inondata di medaglie, succede qualcosa di inaspettato per l’Italia Team: due medaglie d’oro nel giro di soli 10 minuti!Prima, Gianmarco Tamberi con una prestazione super nel salto in alto fa tornare l’Italia dell’atletica a vincere, dopo tredici anni, un titolo a cinque cerchi; poi, l’impresa pazzesca di Marcell Jacobs che sbaraglia tutti e vince la finale dei 100 metri in 9”80, diventando l’uomo più veloce del mondo!

Raggiunto il traguardo da Jacobs, l’abbraccio in pista con Tamberi è la foto del giorno.

Un abbraccio che entra per sempre nel cuore di tutti noi italiani. Stretti, felici, dentro un tricolore pronti a rendere omaggio al grande capolavoro che valgono la storia e che fanno splendere lo sport italiano.Grande apprezzamento e soddisfazione arrivano dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, entusiasta di conferire significato ancora maggiore all’appuntamento per le congratulazioni e i ringraziamenti agli atleti italiani impegnati nei Giochi Olimpici:

“Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono, facendo brillare lo sport italiano nel firmamento olimpico”.Non tarda ad arrivare la chiamata del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai due atleti azzurri: “Siete stati bravissimi, vi aspetto a Palazzo Chigi!”.

Una notte di festa, in auto, al villaggio, in camera, per il velocista azzurro Jacobs, che sul suo profilo Instagram ha postato molti dei numerosissimi messaggi di esultanza sui social da tifosi italiani, famosi e non. "Siete incredibili! Ho sentito tutto il vostro supporto! Promesso che piano piano risponderò a tutti".

Il giorno dopo i due storici successi, arriva il momento della premiazione: i due campioni olimpici salgono sul podio con la divisa bianca dell'Italia, quella della sfilata nella cerimonia di apertura, richiesta espressamente dall'azienda Armani come segno di rinascita dello sport italiano dopo la sofferenza per la pandemia.Ed ecco la scena bellissima: il protocollo Covid impone agli atleti di indossare da soli la medaglia al collo.

Tamberi e Barshim si sono premiati a vicenda, l'uno mettendo al collo dell'altro la medaglia.Marcell Jacobs canta l'inno sotto la mascherina e si commuove: "Sto cominciando a realizzare adesso cosa è successo. La notte scorsa non ho nemmeno provato a dormire, era impossibile. Ma non pensavo fosse così bello essere sul gradino più alto del podio olimpico, nemmeno in sogno ti immagini com'è davvero. Sono la persona più emozionata del mondo".Anche Gimbo in delirio: "Il momento dell'inno e della bandiera che sale più in alto di tutte, è un qualcosa mette i brividi. È uno spettacolo!”. 

Proprio queste sono le Olimpiadi! Qualcosa di unico al mondo e nella vita di un uomo. Grazie ragazzi, grazie azzurri! Forza Italia!!! 

Ph. Rainews.it