Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Venerdì 19 Aprile 2024

News

rossi

Dopo 26 giri, la straordinaria carriera di Valentino Rossi si è chiusa con un 10° posto a Valencia. "Vorrei che fosse un ritiro divertente, col sorriso": queste le sue parole alla vigilia della sua ultima gara. E mentre il mondo dei social e dello Sport si scatena per omaggiarlo, ecco che i 70 mila tifosi si alzano in piedi e chiedono a gran voce un giro d’onore: fumogeni, petardi, fuochi d’artificio ed un bagno di folla tra le bandiere gialle che sventolano sulle tribune.

Con le braccia rivolte al cielo e qualche lacrima che traspare dalla visiera del casco, Rossi si rivolge al pubblico e si inchina per l’ultima volta. I tifosi sugli spalti in visibilio, vorrebbero tutti scendere in pista e abbracciare il proprio idolo! Un’atmosfera incredibile a metà tra stadio e concerto, col Dottore che si concede anche uno stage diving fra la sua gente.

Fa in tempo a dire ancora due parole: "Oggi ero davvero un po' preoccupato, non sapevo come avrei reagito all'emozione", ammette. "Però nel fine-settimana mi avevano fatto tanti regali: prima le 9 moto dei mondiali, poi i ragazzi che hanno corso coi miei caschi. Stamani mi sono svegliato e avevo la tensione giusta, sono salito in moto e non pensavo fosse l'ultima corsa: ma ce l'ho messa tutta, ho dato il massimo. Ero ispirato. Ho chiuso con i migliori, sono andato forte fino alla fine. Nei prossimi anni potrò dire: 'Non sono mica arrivato ultimo, anzi'. E me la godrò".

Ad attenderlo ai box c’era anche la compagna Francesca Sofia Novello, visibilmente commossa per il ritiro di Valentino: "Ho un unico rimpianto: essere arrivata tardi nella vita di Vale", dichiara la futura mamma I numeri del 42 enne di Tavullia rimarranno per sempre nella storia: 9 titoli mondiali, 432 gare disputate in 25 anni di carriera, 115 gare vinte, 235 podi, 96 giri veloci, 65 pole position e oltre 6350 punti messi in cascina! Come se non bastasse, a consegnare alla storia il suo ritiro ci ha pensato la data del Gran Premio, la cui somma non è sfuggita all'occhio attento del web: 14+11+21= 46.

Proprio come il numero sfoggiato durante la sua incredibile carriera: “Ho scoperto tre o quattro mesi fa che la data di domenica sommata fa 46: non è stato facile convincere Dio” aveva detto scherzando che si tifasse per lui o contro di lui, Rossi ha saputo tenere incollate davanti agli schermi milioni di persone, abitualmente devote al rito domenicale del pallone.

Un fuoriclasse, simpatico, campione in pista e nella vita che ha saputo onorare, in giro per il mondo, i colori dell’Italia e regalarci infinite emozioni

#GrazieVale

Fonte: La Repubblica