Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Lunedì 15 Agosto 2022

Firmato l’accordo tra Lega Pro e Università Tor Vergata per un corso di formazione di dirigenti e quadri dei club di C

È stato firmato l’accordo tra la Lega Pro e l’Università di Roma “Tor Vergata” (Facoltà di Economia Dipartimento Management e Diritto con il Master in Marketing e Management dello Sport). Una collaborazione prestigiosa: a disposizione delle società...
Leggi tutto...

FUTURE SIGHT - Energia, Movimento, Conoscenza, Cambiamento

MISSIONE

Nell'ambito della missione dell'Area Sport Management, il Master in Marketing e Management dello Sport si prefigge di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

Destinatari

Coloro che intendono specializzare il loro corso di studi di laurea sulle problematiche economico-gestionali associate allo sport, anche alla luce delle evoluzioni digitali e della AI e della generale convergenza mediale, aggiornando o completando la propria preparazione.

Contenuti

Il programma, la struttura ed i contenuti del corso prendono a riferimento le seguenti linee guida: interdisciplinarietà, flessibilità, formazione permanente, internazionalizzazione, interscambio e cooperazione con la realtà economica.

Prospettive

Il percorso formativo del Master comprende un periodo di stage di almeno tre mesi. Le opportunità occupazionali legate al settore sportivo ed al suo indotto coinvolgono un numero elevato di realtà, aziendali ed istituzional

Metodologie

Un approccio didattico innovativo con un mix metodologico capace di generare il massimo apprendimento attraverso un'interattività continua con l'ausilio approfondito di supporti tecnologici anche mobili. Inoltre il master organizza regolarmente convegni, seminari, workshop didattici e incontri con la partecipazione di esperti del settore. La particolarità del master è un’impostazione didattica fortemente orientata all’apprendimento del partecipante, con una notevole flessibilità nei tempi di lavoro. E’ importante precisare che la componente on line (high tech) è fortemente bilanciata da quella umana e relazionale (high touch) così come illustrato nel Manifesto per l’apprendimento innovativo presente nella Home Page del sito del master: www.egesport.net.

Docenti

Tutti i docenti hanno un rapporto con l’Università da almeno due edizioni del Master, un’esperienza nella didattica, almeno 5 anni di esperienza professionale in posizione di responsabilità nell’area tematica su cui effettuano la docenza.

Risultati

Il Master vanta da molti anni un rapporto consolidato con un importante network di aziende ed istituzioni facenti capo al settore sportivo. Gli Alumni del Master sono pertanto ora manager e junior manager in molte realtà nazionali e internazionali

Top News

iscritti

% di placement

docenti

partner

È stato firmato l’accordo tra la Lega Pro e l’Università di Roma “Tor Vergata” (Facoltà di Economia Dipartimento Management e Diritto con il Master in Marketing e Management dello Sport). Una collaborazione prestigiosa: a disposizione delle società di C, infatti, c’è un Corso studiato per chi ha ruoli di responsabilità gestionale nei club calcistici di Lega Pro.

L’obiettivo è aiutare a consolidare e far evolvere le competenze di gestione strategica e di leadership di chi opera all’interno delle società, un lavoro in costante cambiamento.Il Corso, che inizierà a settembre 2022 e terminerà a novembre, approfondirà diversi temi: analisi di mercato, domanda e offerta multi-business, pianificazione, piano industriale, budget, ticketing, sponsorizzazioni, comunicazione ed eventi, sostenibilità, controllo di gestione.

I dirigenti dei club potranno contare sui migliori docenti di “Tor Vergata”, su testimonial esterni e su un percorso di formazione con uno standard qualitativo elevato.“È un’occasione straordinaria per un ulteriore percorso di crescita per i nostri associati – ha dichiarato il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli – Spero che siano in tanti a iscriversi, perché questo corso aiuta i nostri manager a essere sempre più dentro il prodotto calcio e le sue sfumature”.

“Con questo Corso – ha aggiunto la professoressa Simonetta Pattuglia, Responsabile scientifico del Corso e Direttrice del Master in Marketing e Management dello Sport – l’Università di Roma “Tor Vergata” porta all’attenzione dei club di Lega Pro le migliori tecniche di management e le migliori best practice, che possono essere implementate in organizzazioni che sappiano gestire professionalmente aspetti economici, giuridici e di presenza sui mercati di settore e sui mercati mediatici.Siamo certi che con questo corso si cominceranno a focalizzare sempre più gli impatti che lo sport ed il calcio, in particolare, hanno sulla vita di persone, gruppi, organizzazioni e società”. (fonte: Lega Pro)

Cosa dicono i nostri studenti

I nostri Partner

We cooperate with businesses and international companies all over the world.
Some of our partners and customers are listed below.