Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Giovedì 28 Marzo 2024

News

Nasce “Innovation needs Lega Serie A”

 

La prima call competition dedicata ai bisogni di innovazione del calcio.

Il Social Football Summit 2019 è un evento dedicato al rapporto tra calcio, digital marketing e innovazione.

Punto di forza dell’evento è la competition, dedicata a startup e talent, lanciata da Social Media Soccer e AlmavivA.

Il Social Football Summit, giunto alla seconda edizione, si pone come punto di riferimento nel panorama digitale sportivo italiano sempre con la propria mission: promuovere l’innovazione digitale nel calcio.

“L’innovazione è nel DNA di Social Media Soccer e questa competition ne è la testimonianza. Innovare vuol dire promuovere proattivamente cambiamenti positivi nella società. In questo contesto la Lega Serie A si sta ponendo come incubatore e fruitore delle nuove tecnologie e di innovativi modelli di business. Siamo convinti che non ci può essere reale innovazione se questa non crea valore. Significativa la partecipazione del digital partner AlmavivA che promuove l’iniziativa per start up e giovani all’interno del Social Football Summit.” 

Così Gianfilippo Valentini (Founder e Ceo di Go Project e Social Media Soccer) commenta l’evento “Innovation needs Lega Serie A”. 

A CHI È RIVOLTA

Sono ammessi alla call “Innovation needs Lega Serie A” tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Italia.

La partecipazione a “Innovation needs Lega Serie A” è gratuita ed è compatibile con altre business competition o eventi di business game, italiani o esteri.

“Innovation needs Lega Serie A” si basa su una doppia call:

La Call for Growth - si rivolge a Startup che alla data di presentazione della candidatura:

  • Operino principalmente in ambito UE.
  • Siano in grado di presentare una forma divulgativa inerente alla loro soluzione tecnologica.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:·

  • Fans Experience, Analisi Performance e Media House 
  • Lotta alla pirateria
  • E-Store
  • Lotta alla contraffazione

La Call for Talents - si rivolge a giovani neolaureati che alla data di presentazione della candidatura:

  • Abbiano conseguito una laurea triennale o specialistica in Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica, Statistica, Marketing e Comunicazione da meno di 12 mesi.
  • Abbiano un’età inferiore ai 29 anni.

I partecipanti dovranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:

  • Smart Ticketing, sistemi per la gestione del ticketing e integrazione servizi
  • Mobilità sostenibile, accesso allo stadio o valutazione di servizi per il raggiungimento di location per eventi sportivi

LA CALL

La call è aperta e si concluderà il 12 novembre. Entro l’17 novembre la commissione di valutazione istituita da Social Media Soccer, Lega Serie A e AlmavivA comunicherà i 3 finalisti per ciascuna call che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto innovativo sul palco del Social Football Summit, di fronte ad una platea composta da esperti del mondo del digitale, agenzie, rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni del calcio. La startup vincitrice della Call for Growth si aggiudicherà il premio del valore di 5.000 € mentre quella della Call for Talents avrà la possibilità di vedere realizzata la propria idea da AlmavivA e avere un’opportunità di stage in azienda. Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il regolamento sono consultabili sulla pagina internet ufficiale del Social Football Summit: https://www.socialfootballsummit.com/innovation-needs-lega-serie-a/