Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Sabato 29 Febbraio 2020

News

Link all'articolo

Ultime due date per i colloqui di selezione al Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport -Tor Vergata.A marzo 2020 avrà inizio la 19ima edizione del Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport (a.a. 2019-2020) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.“

Lo sport può contribuire a cambiare il mondo e l’individuo. Noi alleniamo le performance del valore umano”: è questo lo spirito con cui ogni anno ci dedichiamo quotidianamente a formare ed affinare le skills dei nostri allievi.Nato nel 2001 come inedito programma formativo per rispondere alle esigenze manageriali delle organizzazioni sportive, negli anni il “Master in Marketing e Management dello Sport” si è posto come precursore ed incubatore delle continue innovazioni della Sport Industry.

Ad oggi sono centinaia gli studenti ed i professionisti a livello europeo che hanno risposto prontamente alle esigenze del mercato del lavoro in seguito al nostro percorso.La 19a edizione del “Master MM Sport” si prefigge di fornire strumenti di utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del settore: saranno affrontate tematiche trasversali in ambito sportivo, tra cui gli aspetti economico-gestionali e giuridici, in specie di marketing e comunicazionecon riferimento agli sviluppi tecnologici dell’industria sportiva internazionale.Il “Master in Marketing e Management dello Sport” ha la durata complessiva di un anno accademico.

L’attività formativa prevede 60 CFU, pari a 1.500 ore di attività didattica ripartite tra i seguenti ambiti di ricerca: management, progettazione e gestione degli impianti, marketing e sponsorizzazioni, eventi ed heritage, aziendalizzazione delle organizzazioni, comunicazione e media, internazionalizzazione e ICT, strategie e organizzazione, pianificazione e controllo.

Prima di effettuare la prova finale è previsto uno stage di 3 mesi o un project work.Sono numerose le organizzazioni che negli anni hanno collaborato con il Master MM Sport, e che continuano a partecipare: Sport e Salute SpA (già CONI Servizi), AC Milan, AS Roma, SS Lazio, FC Internazionale, Juventus FC, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Triathlon, Media Partners, NBC, Infront, Publitalia, Sporteconomy e molte altre.I nostri allievi nei precedenti anni accademici sono stati coinvolti nelle partnership con:  Sport e Salute (già CONI Servizi), Amsterdam Arena, A.S. Roma, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, U.S. Lecce, F.C. Messina, A.C.I., Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Pallavolo, L.I.R.E., NBC per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Network Events (progetto torcia olimpica), Media Partners, Publitalia, Sporteconomy.it, AON, Lotto Sportswear, Sporting Club Due Ponti, Campionati Europei di Pallavolo di Roma 2005, Campionati Mondiali di Nuoto 2009, Virtus Roma Pallacanestro, Censis Servizi, Comune di Roma, Decathlon, Lega Pro Calcio ed altre.

La XIX edizione partirà il 30 marzo 2020 mentre il termine ultimo per poter depositare le iscrizioni è fissato in data 20 marzo 2020, con la pubblicazione dell’elenco ammessi che avverrà l’23 marzo 2020.Sono previste le ultime due sessioni di selezione – le cui date sono le seguenti: 12 marzo 2020 (ore 11:00) ed infine 23 marzo 2020 (ore 11:00)- che si svolgeranno presso la Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata. Per partecipare ai colloqui preliminari è necessario effettuare la preiscrizione cliccando quiSono previste delle borse di studio INPS a totale copertura delle fee di iscrizione sia per profili junior che per executive, i cui requisiti sono consultabili collegandosi alla pagina INPS dedicata.Maggiori informazioni sono reperibili sul nostro sito www.egesport.net oppure chiamando i numeri 06.72595568 – 06.72595522  e  3461486429. 

È possibile anche scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o seguire i profili social del Master su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata organizzerà il convegno su “Lo Sport come Medium: L’esperienza della FIGC”, che si terrà il giorno 3 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:30, nella Sala TL, Edificio “A” della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

 

Negli ultimi anni la Sports Industry è in una fase di continua evoluzione fortemente collegata, in particolare, a quella della tecnologia. Il calcio, nello specifico, è la disciplina sportiva che, per molteplici motivi, è maggiormente stimolata anche a livello globale.  In questa ottica lo sport diventa sempre più complesso con varie aree di attività. Tra queste la più consolidata è senza dubbio quella di tipo mediatico che fa dello “Sport” un vero e proprio “Medium“. 

Per riflettere su questa evoluzione è senza dubbio molto interessante l’esperienza della Federazione Italiana Giuoco Calcio che verrà “testimoniata” da alcuni suoi protagonisti.

All’ incontro parteciperanno:

  • Giovanni Valentini, Head of Sales, Accounting & Implementation della FIGCCon altri manager del settore
  • Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport (nella foto in primo piano),
  • Sergio Cherubini, Presidente Master in Marketing e Management dello Sport

Destinatari del convegno sono tutti i rappresentanti delle organizzazioni che fanno parte del sistema sportivo allargato, siano esse pubbliche o private, produttive o del terziario, grandi o piccole, professionistiche o amatoriali, nazionali o locali. In questo contesto vanno comprese anche le organizzazioni mediatiche, i territori e la pubblica amministrazioni ai diversi livelli, le imprese sponsor-partner e tutti coloro che in una forma o nell’altra possono contribuire al successo o all’insuccesso di questo fenomeno sportivo, comprese le agenzie pubbliche o private che operano nel settore.

La partecipazione è libera, si prega di dare conferma della presenza a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Lo Sport come Medium 3 febbraio”.

Il 3 Febbraio 2020 presso l'‬‪Aula TL della Facoltà di Economia Università di Roma Tor Vergata si terrà ”Lo Sport come Medium”‬‪ - L’esperienza della FIGC per analizzare l’attività mediatica delle organizzazioni sportive e i possibili scenari futuri‬‪.

All’ incontro parteciperanno:

  • Giovanni Valentini, Head of Sales, Accounting & Implementation della FIGC con altri manager del settore
  • Simonetta Pattuglia, Direttore Master in Marketing e Management dello Sport
  • Sergio Cherubini, Presidente Master in Marketing e Management dello Sport

 

Info e accrediti ‬‪Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

82953698 829329520863572 719418064440918016 o