Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Giovedì 19 Maggio 2022

News

Al Salone d’Onore del CONI è stato presentato il Premio Aldo Biscardi alla Comunicazione e allo Sport. Il prestigioso riconoscimento viene istituito a distanza di tre anni dalla nascita del museo “Storico Aldo” a Larino (CB).

Il Comune molisano è il luogo di nascita del popolare giornalista sportivo, la galleria ripercorre e testimonia il cammino professionale di oltre 60 anni: dai primi anni di militanza nel giornalismo stampato fino alle più note esperienze televisive. Una raccolta di cimeli e riconoscimenti che celebrano la figura pubblica di Biscardi, dal prestigioso Guinness dei Primati ricevuto nel 2011 per aver condotto 28 stagioni consecutive del “Processo” fino ai Telegatti.

Tornando al Premio, esso ha il compito di rispecchiare fedelmente le caratteristiche del più amato giornalista, ossia di essere popolare, innovativo, originale, capace di includere la massa con particolare attenzione ai giovani che Biscardi formava e motivava. L’anchorman inoltre coniugava ironia, passione, attaccamento alle origini, storia, innovazione, intuito e spontaneità: come lui era Aldo di tutti, questo riconoscimento vuole essere il Premio di tutti che ha come obiettivo la creazione di una grande community in cui includere ogni categoria sociale, culturale e di genere. Non vuole essere perciò solo un ricordo, un evento e un momento d’incontro ma un vero e proprio progetto. Il Premio quindi, oltre a evidenziare le eccellenze che si sono distinte nel campo della comunicazione, dello sport, letterario e di fair play rivolge grande attenzione alla formazione giovanile.

La consegna dei riconoscimenti avverrà il 25 giugno 2022 nella Sala Freda del Palazzo Ducale di Larino adiacente al museo Storico Aldo, con la presenza delle autorità, della stampa, di personaggi dello spettacolo e dello sport. La giuria è composta da Max Giusti, Federico Buffa, Manuela Ronchi (imprenditrice e Chief Executive Officer di Action Agency), Simonetta Pattuglia (Direttore Master Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Master in Marketing e Management dello Sport Roma Tor Vergata), Novella Calligaris, Darwin Pastorin e Andrea Paventi (giornalista e telecronista SKY).

Alla presentazione del Premio Aldo Biscardi inoltre hanno partecipato Antonella Biscardi (giornalista e Presidente del Premio), Giovanni Malagò, Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute), Alessandro Onorato (Assessorato grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale), Gianfranco Coppola (Presidente Unione Stampa Sportiva Italiana), il sindaco di Larino Pino Puchetti, Italo Cucci, Novella Calligaris, Manuela Ronchi, Maurizio Biscardi, Max Giusti, il pentatleta italiano Daniele Masala, il calciatore e allenatore di calcio Roberto Scarnecchia e l’arbitra internazionale Cinzia Carovigno. Hanno condotto l’evento i giornalisti Marco Lollobrigida e Simona Rolandi. Per ulteriori informazioni sul Premio Aldo Biscardi visitate il sito www.premioaldobiscardi.it o scrivete una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sul sito inoltre è possibile rivedere l’evento del 9 dicembre.