Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Sabato 20 Aprile 2024

News

Lega Pro e innovazione digitale: parla Marcel Vulpis

Marcelo Vulpis 2

Obiettivo "Title sponsor di campionato"

Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle prossime sfide attese nel Campionato di Serie C. “Il nostro obiettivo principale è individuare un title sponsor del campionato, cosa mai accaduta nella storia della Serie C. Quello che manca è un partnerche vada ad accompagnare il nostro campionato per tutta la stagione”.

Si è poi soffermato su quelle che sono le innovazioni digitali del momento: “Abbiamo notato un crescente interesse verso le società di Lega Pro da parte di aziende fortemente votate all’innovazione digitale. Noi come Lega Pro andremo a intercettare sul mercato le aziende più interessanti nei settori legati al calcio (abbigliamento hi-tech per allenamenti, match analysis). Vogliamo essere una Lega giovane, al passo con i tempi”.

Il pre-gara come strumento di coinvolgimento del pubblico

L’introduzione del pre-gara, delle interviste all’intervallo e nel post partita hanno senz’altro contribuito ad un maggior coinvolgimento del pubblico: “Ormai l’utente va accompagnato in tutte le giornate, non solo quando si va in campo. Altrimenti si genera con lui un rapporto ‘mordi e fuggi’ che non dura nel tempo”, ha aggiunto. Una Lega Pro che sta cambiando pelle e che deve fare da cabina di regia e guidare il processo di trasformazione: “Futuro significa crescita per tutti i settori: dobbiamo essere in grado di far crescere tutte le aree dei club.

Intelligenza artificiale e eSports

Penso all’applicazione dell’intelligenza artificiale al mondo del calcio”. Ha concluso la sua chiacchierata ai microfoni de LaCasadiC.com con una parentesi sul mondo eSports: “Questa Lega nel 2019 è stata la prima a maggio del 2019 a lanciare un torneo sugli E-Sports: puntiamo a far avanzare il campionato di calcio tradizionale parallelamente con quello virtuale!”

Fonte: LaCasadiC