Una lunga giornata dedicata ai sopralluoghi didattici ha preceduto l'ultimo giorno di lezione dell'anno 2018 per la diciassettesima edizione del Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università Tor Vergata.
Oggi giovedì 13 dicembre gli studenti hanno avuto l'opportunità di conoscere dal vivo l'organizzazione della principale federazione sportiva nazionale: la Federazione Italiana Giuoco Calcio.
In serata poi graditi ospiti della S.S. Lazio per vivere l'atmosfera di un grande evento calcistico internazionale assistendo alla sfida tra i biancocelesti ed i tedeschi dell'Eintracht Francoforte.
In mattinata è stato Niccolò Donna dell'ufficio studi FIGC ad accogliere gli studenti che hanno potuto approfondire con il dirigente federale numerosi aspetti organizzativi dell'organo di coordinamento del calcio italiano.
Tra i diversi argomenti trattati dal Responsabile dell'area Sviluppo e Responsabilità Sociale, negli uffici di via Po è stato analizzato a fondo il Bilancio Integrato 2018, documento di indubbia rilevanza strategica che ha suscitato elevato interesse tra i presenti guidatati dalProf. Sergio Cherubini.
Nel tardo pomeriggio poi trasferimento al Parco del Foro Italico per immergersi nel vivo dell'evento di Europa League Lazio - Eintracht.
Il sopralluogo didattico ha consentito di visitare l'area hospitality della Tribuna Monte Mario dello Stadio Olimpico di Roma e visionare in real time le complessità gestionali ed organizzative di una manifestazione calcistica.
Si avvia così verso la chiusura l'edizione 2017-2018 del Master diretto dalla Professoressa Simonetta Pattuglia che anche quest'anno culminerà con la discussione delle tesi dei frequentanti della XVI edizione programmata per domani venerdì 14 dicembre alle ore 10.