Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Sabato 20 Aprile 2024

News

CONFERENZA SU LA GESTIONE DI UN NUOVO STADIO DI CALCIO: 

L’ESPERIENZA FROSINONE CALCIO


Costruire uno stadio di calcio è un grande evento per una società calcistica, ma il bello è gestire le molteplici opportunità che ne scaturiscono. Non solo offrire visibilità e comodità agli spettatori, ma anche nuove prospettive agli sponsor così da diventare veri partner, migliori condizioni di lavoro per i media, maggiori possibilità di sicurezza per le forze dell’ordine, significativi incrementi nell’attrattività del territorio sia per i residenti sia per i turisti sportivi con conseguente impatto economico. In sintesi ottenere un reale ritorno dall’investimento effettuato.
In questa prospettiva è sicuramente interessante conoscere e capire l’esperienza che sta vivendo il Frosinone Calcio così da concludere un trittico di conferenze avviato nel 2016 con quella su “L’esperienza del Frosinone Calcio“ e proseguita nel 2017 con “Lo sviluppo degli stadi di proprietà in Italia: L’esperienza del Frosinone Calcio”.

 

OBIETTIVO
Riflettere sulla complessità gestionale di uno stadio di calcio di proprietà di una società sportiva professionistica attraverso la molteplicità di relazioni che devono essere sviluppate per assicurare i migliori ritorni nell’ambito del sistema sportivo allargato, che coinvolge numerosi portatori d’interesse (stakeholders) fino ad arrivare alla popolazione del territorio interessato e alla loro qualità della vita.

 

DESTINATARI
Tutti gli operatori del sistema sportivo allargato, siano essi in organismi privati o pubblici, nazionali o locali interessati a sviluppare un’ottica di marketing territoriale orientato allo sviluppo socio-economico, oltre che sportivo, in un contesto sempre più competitivo.

 

PROGRAMMA
10,00 BENVENUTO DEL DIPARTIMENTO MANAGEMENT E DIRITTO - IL MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT - SIMONETTA PATTUGLIA –DIRETTORE
- INTRODUZIONE AL TEMA DELLA CONFERENZA - SERGIO CHERUBINI - PRESIDENTE
10,30 VISITA DELLO STADIO BENITO STIRPE
11,30 LA NUOVA PROSPETTIVA DEL FROSINONE CALCIO QUALE PROPRIETARIO DELLO STADIO BENITO STIRPE - MAURIZIO STIRPE -PRESIDENTE
12,15 IL NUOVO MODELLO EXPERIENCE FROSINONE - SALVATORE GUALTIERI - DIRETTORE MARKETING, COMUNICAZIONE, RAPPORTI ISTITUZIONALI
12,45 IL PUNTO DI VISTA DEL TERRITORIO - NICOLA OTTAVIANI - SINDACO DI FROSINONE
13.00 IL PUNTO DI VISTA DELLA QUESTURA – ROSARIA AMATO - QUESTORE DI FROSINONE
13,15 IL PUNTO DI VISTA DEL PROVVEDITORATO – PIERINO MALANDRUCCO - UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI FROSINONE

13,30 CHIUSURA

 

La partecipazione è libera previa conferma della presenza inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.